Corso Indirizzo Musicale Bortolan

REGOLAMENTO Corso INDIRIZZO MUSICALE I.C.2 (approvato il 12/12/2022)

Il Percorso ad Indirizzo Musicale costituisce integrazione interdisciplinare ed arricchimento dell'insegnamento obbligatorio dell’Educazione Musicale nel più ampio quadro delle finalità della Secondaria di I grado e del progetto complessivo di formazione della persona.

E' organizzato tenendo conto del Piano dell’Offerta Formativa della Scuola e degli ordinamenti vigenti in materia di insegnamento dello strumento musicale nella scuola secondaria di I grado.

Si accede al Corso di Strumento musicale dopo aver sostenuto un test orientativo-attitudinale.

La data del Test è fissata dal Dirigente Scolastico e comunicata alle famiglie; salvo esigenze particolari o diverse disposizioni ministeriali il test si svolge entro 15 giorni dal termine per le iscrizioni alle prime classi dell’anno scolastico successivo.