ATTIVAZIONE SPORTELLO D’ASCOLTO per ASSISTENZA PSICOLOGICA EMERGENZA COVID 2020/2021

da martedì 1 Dicembre attivo Sportello d'Ascolto per Alunni, Genitori e Docenti I.C. 2

Data di pubblicazione: venerdì, 27 novembre 2020

sportelloascolto.JPG

L’I.C.2 Vicenza attiva uno sportello di consulenza psicologica finalizzato a rispondere ai disagi e traumi derivanti dall’emergenza COVID-19.

La consulenza psicologica, svolta dalla dott.ssa Katarina Radivojevic, è rivolta agli alunni, ai genitori e agli insegnanti.

L’attività di sportello per gli alunni è pensata come uno spazio neutro, dove i bambini/ragazzi possono trovare ascolto per l’espressione di qualunque loro bisogno, perplessità, timore in questo particolare periodo. Per gli adulti rappresenta un momento di riflessione e confronto per aiutare i nostri bambini/ragazzi.

Per i ragazzi della Scuola Secondaria è necessaria l’autorizzazione dei genitori che sarà consegnata a ciascun alunno e che dovrà essere compilata e restituita, anche in caso di non adesione, entro venerdì 27 novembre al coordinatore di classe. Da lunedì 30 novembre, gli alunni potranno prenotare un colloquio in presenza segnando con una X data e ora nell’apposito calendario appeso vicino alla portineria ed inserendo nella cassettina adiacente il tagliando con il proprio nome, classe, data ed ora.

I bambini delle Scuole Primarie potranno usufruire dello Sportello, tramite Meet, negli orari pomeridiani e alla presenza di un genitore. Per prenotare il colloquio si dovrà fare richiesta all’indirizzo email sportellodascolto@icvicenza2.edu.it a cui risponderà direttamente la Psicologa.

In allegato il calendario.