INAUGURAZIONE DELL'AULA GREEN ALLA SCUOLA PRIMARIA "L. GONZATI"

MARTEDI' 28 MAGGIO - UNA PERFETTA COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI SCOLASTICHE, INSEGNANTI E COMITATO GENITORI

Data di pubblicazione: sabato, 01 giugno 2024

INAUGURAZIONE DELL'AULA GREEN ALLA SCUOLA PRIMARIA "L. GONZATI"

Martedì 28 maggio: una perfetta collaborazione tra Istituzioni Scolastiche, Insegnanti e Comitato Genitori

Nella cornice della "rinata" Festa di Primavera, i genitori e i bambini hanno potuto assistere al taglio del nastro da parte del Dirigente scolastico e allo spoglio della targa in legno, fatta a mano, dell'AULA GREEN.

L'Aula all'aperto è un progetto che fa parte di un lungo percorso, ricco di iniziative che il corpo insegnanti della primaria L.Gonzati sta seguendo nell'ottica di una scuola più vicina all'ambiente nei materiali e nella didattica.

Il Comitato genitori è riuscito a realizzare, riutilizzando bancali e altri materiali, otto panche ed un tavolo che hanno trovato dimora sotto la pompeiana installata dal Comune di Vicenza.

Nelle due serre,  che corredano l'AULA GREEN, i bambini seguiti dalle insegnanti e aiutati da nonni volonterosi, hanno sperimentato la lavorazione della terra, la piantumazione e la semina.

La festa di Primavera è stata anche la prima "uscita" della NUOVA MAGLIA GONZATI realizzata da un'idea del Comitato genitori, grazie allo sponsor Prix che ha anche vestito di cappellini "Green" tutti i bambini della scuola.

Un grazie particolare va proprio a loro che sono i primi ad abbracciare con entusiasmo tutti i progetti ed  insegnano che "per fare tutto ci vuole un fiore".