LE DUE GIORNATE PLASTICFREE DELLA PRIMARIA “L.GONZATI”

Data di pubblicazione: mercoledì, 10 aprile 2024

Progetto senza titolo.png

LE DUE GIORNATE PLASTICFREE DELLA PRIMARIA “L.GONZATI”

La scuola primaria “L.Gonzati” ha organizzato due giornate in collaborazione con l’associazione PLASTICFREE, per far comprendere ai bambini quali sono i rischi a cui andiamo incontro a causa dell’uso smodato della plastica, ma soprattutto a causa della sua dispersione nell’ambiente.
L’idea è di mostrare con quanta gioia e facilità ognuno di noi possa fare la differenza. Il primo appuntamento prevede una parte teorica per acquisire consapevolezza del problema e delle soluzioni da mettere in atto. La seconda giornata prevede una gita, per ammirare un ambiente naturale protetto e incontaminato, nel litorale veneto. Di seguito una parte pratica, che permette agli alunni di mettersi in gioco in prima persona, nella raccolta della plastica abbandonata in un pezzetto di spiaggia che, così, ritornerà pulita e bonificata.
Questa iniziativa in collaborazione con PLASTICFREE ha l’intento di coinvolgere gli alunni in esperienze di qualità, per sperare un reale cambiamento di rotta sul tema ambiente.