Scuola Primaria I.C.2 alle Olimpiadi di Cittadinanza

Vincitori nazionali alle Olimpiadi di cittadinanza 2°posto Olimpia d’argento

Data di pubblicazione: martedì, 09 aprile 2024

stemLioy.PNG

Il Campionato Nazionale di Cittadinanza e Costituzione ha il pregio di stimolare l’interesse per l’Educazione Civica grazie ad un approccio semplice e leggero con tutta l’attività del Laboratorio on line ed anche con un sano confronto competitivo. I nostri studenti e studentesse si sono aggiudicati l’onoreficenza dell’Olimpia d’Orgento rilasciata da Assogiovani con il Senato della Repubblica.

Le finalità generali del progetto sono volte a: favorire la cittadinanza attiva tra gli studenti; educare alla sana competizione grazie alle gare nazionali; implementare la qualità delle competenze sociali e civiche di ciascuno; far crescere negli alunni la consapevolezza dei diritti e dei doveri; far sviluppare il senso di appartenenza alla propria comunità; promuovere i valori della Costituzione della Repubblica Italiana
La premiazione si svolgerà in diretta Streaming con Assogiovani e il Senato della
Repubblica giovedì 11 aprile 2024 alle ore 15:00.
Il Dirigente Scolastico Prof. Alfonso Sforza e la Docente referente Maffei Fiorenza ringraziano in modo particolare tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo. Un grazie va alle docenti e ai docenti che ogni giorno contribuiscono, sempre in modo proficuo, alla formazione dei futuri cittadini responsabili e consapevoli.
Premiazioni Olimpiadi di cittadinanza Top Ten

Saremo in collegamento giovedì 11 aprile 2024 - ore 15:00 Sala Martiri di Nassiriya- Palazzo

Madamo- Senato della Repubblica
Presentazione Asso Eccellenze Nazionali