PREMIO ad Elia al Concorso giornalistico abbinato al“ Galà del Calcio Triveneto”

Data di pubblicazione: lunedì, 20 novembre 2023

Elia.PNG

Concorso giornalistico abbinato al“ Galà del Calcio Triveneto”

Quest’anno era presente anche la Scuola Secondaria di primo grado  “ BORTOLAN” .

Gli alunni della classe 3^A della Scuola Secondaria hanno partecipato al concorso giornalistico abbinato all’annuale manifestazione dedicata al Galà del calcio Triveneto, nella quale vengono premiati i calciatori che si sono maggiormente distinti in questo sport durante l’anno. Abbinato alla manifestazione sportiva è stato indetto un concorso giornalistico che vedeva coinvolte le classi terze delle scuole medie della provincia di Vicenza e gli istituti superiori. Le tracce da sviluppare  riguardavano tematiche legate al mondo dello sport da un punto di vista sociale e culturale mettendo in evidenza la forte valenza educativa della pratica sportiva.

Tra i numerosissimi elaborati giunti alla giuria del concorso solo 3 sarebbero stati segnalati e premiati e tra questi proprio quello di ELIA MOSELE, un alunno di 3^A, che affrontando il rapporto tra  sport e social media ha scritto un testo argomentativo ricco di osservazioni personali che evidenziano la sua grande passione per lo sport in generale e per calcio ed atletica in particolare.

Social media sì, in quanto ormai parte della nostra cultura contemporanea, ma soprattutto rispetto della privacy e del fair play anche in ambito mediatico. La scuola ringrazia il comitato organizzatore per l’opportunità offertagli, ringrazia inoltre gli alunni di 3^A che vi hanno partecipato numerosi e infine, ma non ultimo il bel contributo che Elia Mosele, con il suo lavoro, ha voluto dare.