Successi musicali dell'Istituto Comprensivo 2 di Vicenza: i talenti della Bortolan brillano ai Concorsi

Si chiude la stagione di Concorsi del Dipartimento Musicale

Data di pubblicazione: martedì, 23 maggio 2023

Premi.jpeg

L'Istituto Comprensivo 2 di Vicenza è orgoglioso di annunciare i successi dei suoi studenti che hanno dimostrato ancora una volta le loro straordinarie abilità musicali al Concorso indetto dal Conservatorio di Vicenza per premiare i migliori allievi delle scuole convenzionate, al 16° Concorso nazionale "Città di Bardolino", e al 7° Concorso nazionale "Scuole in musica", in corso di svolgimento in questi giorni a Verona.

L'Istituto Comprensivo 2 di Vicenza è fiero dei suoi talentuosi studenti che hanno eccelso ai concorsi, dimostrando un impegno straordinario, un talento indiscutibile e una passione contagiosa per la musica. I loro successi sono la testimonianza del percorso di preparazione in ambito musicale che l'IC 2 promuove e sostiene con grande impegno, confermando la validità del percorso musicale alla Bortolan e la passione e professionalità dei docenti del Dipartimento Musicale.

Nel dettaglio:

Premio migliori allievi delle scuole convenzionate con il Conservatorio Pedrollo di Vicenza, 30-31 marzo-15 aprile 2023

L'evento ha visto la partecipazione di talentuosi giovani musicisti provenienti da diverse istituzioni scolastiche della città. Gli studenti del nostro Istituto si sono distinti con risultati eccezionali. In particolare, Elisabetta M., solista di flauto, ha guadagnato il 2° premio.

Importante riconoscimento alle formazioni cameristiche della Bortolan, con il 2° premio per il Trio di flauti con Monica F., Elisabetta M., Elisabetta S., ed il 3° premio per l'Ensemble di clarinetti e percussioni (Mattia C., Jacopo C., Fasika M., Elia M., Sara P., Gianni S., Manuel T., Anna Z., Andrea N., Pietro P.)

16° Concorso Nazionale musicale per giovani musicisti "Città di Bardolino", 4 maggio 2023

Violoncellisti in trasferta a Bardolino, si aggiudicano il 2° premio entrambi i Quartetti di violoncelli, con Gaia B., Gioemi G., Bianca M., Jordan P., Anita S., Vittoria V., Marina V., Emma Z.

7° Concorso Nazionale "Scuole in musica", Verona 21-23 maggio 2023

Una pioggia di premi per tutti i 30 partecipanti alle edizioni live e online!

Dense di emozioni le sale di Palazzo della Gran Guardia, sede dell'edizione live del Concorso veronese.

• 1° premio assoluto per i solisti Matteo B. (pianoforte) ed Elisabetta M. (flauto)
  • 1° premio per i solisti Maria A. (pianoforte), Monica F. (flauto), Fasika M. (clarinetto), Elisabetta S. (flauto)
  • 1° premio per il Trio di flauti con Monica F., Elisabetta M., Elisabetta S.

Riconoscimenti e premi anche per l'online edition:

• 1° premio per i solisti di chitarra Angelica A., Sofia M., di clarinetto Elia M., Mattia C.
  • 1° premio per il Quintetto di flauti e chitarre con Martina L., Selsabil T., Lara B., Lorenzo F., Sophia R.
  • 2° premio per i solisti di chitarra Giacomo F., Alessandro L., Andrea S., di clarinetto Jacopo C., Sara P., Gianni S., Manuel T., Anna Z.
  • 2° premio per il Quintetto di flauti con Anna S., Elizabeth O., Simone B., Wassim M., Yassine R., e per il Duo di sax con Carlos Z. e Riccardo Z.

Complimenti ragazzi!

Le performances musicali ottenute hanno dimostrando il vostro impegno, talento e dedizione all'arte musicale.