DIARIO SCOLASTICO GRATUITO a.s. 2022/2023 per TUTTI GLI ALUNNI delle SCUOLE PRIMARIE e della SCUOLA SECONDARIA dell'I.C.2 VICENZA

Data di pubblicazione: mercoledì, 06 luglio 2022

Screenshot 2022-07-06 at 15.54.28.png

Cari genitori e alunne e alunni della Scuole Primarie e della Scuola Secondaria dell’I.C.2 sono lieto di comunicarvi che riceverete a settembre il DIARIO SCOLASTICO 2022/2023 , fornito gratuitamente dall'INALPI- Gruppo Spaggiari Parma.

Il DIARIO, per tutti gli alunni delle Scuole Primarie delle classi 1^ - 2^ - 3^ -5^,  è stato personalizzato nelle prime pagine e propone contenuti ludici e istruttivi finalizzati a sensibilizzare all’importanza dell’alimentazione biologica, al rispetto degli animali e dell’ambiente.

Agli alunni delle classi 4^ è stato consegnato “ IL MIO DIARIO”, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il diario, presentato su rete nazionale, affronta i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di Internet e dei social network, ma anche i fenomeni di devianza giovanile più comuni, come bullismo e cyberbullismo.

Prof. Alfonso Sforza