I.C. 2 a Palazzo Trissino

Data di pubblicazione: giovedì, 30 giugno 2022

docenti.jpg

Il 30 giugno una delegazione di giovani musicisti dell'Indirizzo Musicale è stata ricevuta dal Sindaco di Vicenza Francesco Rucco e dall'Assessore all'Istruzione Cristina Tolio, per celebrare i successi conseguiti al Concorso "Scuole in Musica" dello scorso maggio.

All'appuntamento era presente una delegazione di docenti partner del progetto internazionale "Escape from Museum". Attraverso il gemellaggio virtuale, il progetto ha sviluppato forme di service learning attivando, attraverso la piattaforma eTwinning di Indire, esperienze di solidarietà a distanza e apprendimenti curricolari, con particolare riguardo all’educazione civica e alla conoscenza e tutela del proprio patrimonio storico, artistico e musicale. Gli alunni delle scuole vicentine e portoghesi hanno potuto quindi conoscere virtualmente le reciproche realtà museali.

In rilievo il Museo Civico di Palazzo Chiericati,da oggi conosciuto oltre i confini nazionali.

Il comunicato stampa: Il Sindaco riceve l'I.C. 2 Vicenza