AGENDA 2030

Ambienti e risorse digitali e l'importanza della digital literacy

EDUCARE AL DIGITALE - I RISCHI DELLA RETE

1. Un gioco dell'oca interattivo creato con Genially, realizzato  da alcuni gruppi della classe 2^B a.s. 2020/2021 (attuale 3B) al seguente link: 

 https://view.genial.ly/607c508ebb02d50d32ad485a

Nel gioco sono stati inseriti quesiti creati dagli alunni e inerenti tre argomenti interdisciplinari trattati in classe dalla docente di lingua francese, prof.ssa Maruzzo, dalla   docente di lingua inglese prof.ssa Bongiovanni, e dalla docente di scienze e matematica, prof.ssa Ferrajoli,.

  • Obiettivo 2- Agenda 2030: "Faim zéro"
  • Obiettivo 6 -Agenda 2030: "Clean water and sanitation" 
  • Scienze: "l'alimentazione e le carenze vitaminiche"

2. Alcuni slogan: " arrêtons la faim dans le monde"realizzati da gruppi di alunni di 2^A, 2^B, 2^C ( attuali 3A,3B, 3C) nei due link 

https://view.genial.ly/606df62c6da42f0d8cc940c3

https://view.genial.ly/606745087e2ace0cd7da6dda

 

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