Ancora un premio all'IC2!

Data di pubblicazione: martedì, 22 settembre 2020

17-goal-scuola-miur-asvis.jpg

Si tratta del Concorso MI – ASviS - "Facciamo 17 Goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” che si è concluso con l'assegnazione del I premio per la classe prima (a.s. 2019/20) della "LIOY" seguita dall'ins. Giuliana Scarrico, con l' “UDA I 5 sensi, supereroi della tavola”.

La giuria ha dato la seguente motivazione: “L’elaborato ha saputo rendere, a misura di alunni di prima, la complessità del tema dell’alimentazione e del suo rapporto con gli altri SDGs, assumendo uno sguardo attento alla quotidianità e all’attualità. Il percorso immaginato è stato rimodulato in modo efficace nonostante i nuovi bisogni educativi e formativi creati dall’emergenza sanitaria. L’UdA è completa e ha saputo ben esplicitare il percorso compiuto, il dialogo disciplinare e la partecipazione attiva degli alunni, anche da casa.”

Complimenti a tutti i bambini e alla nostra brava docente!