Primo giorno di scuola

Data di pubblicazione: lunedì, 14 settembre 2020

primo giorno scuola.jpg

14 settembre 2020

Oggi la scuola ha spalancato le porte per accogliere chi le da’ vita.

Una scuola senza alunni perde tutto il suo senso, è come un corpo senza anima.

Vedere la luce negli occhi dei vostri figli mi ha dato gioia e commozione; percepire l’attesa, la curiosità, la volontà di seguire quanto viene loro detto mi ha dato soddisfazione.

Si ricomincia con tante limitazioni e incertezze ma con altrettanta emozione, volontà e senso di responsabilità da parte di ognuno.

Auguro a tutta la Comunità scolastica un sereno e proficuo anno all’insegna della resilienza e della forza dell’unione.

Madre Teresa di Calcutta ha detto: Yesterday is gone. Tomorrow has not yet come. We have only today. Let us begin.

(Ieri è passato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l’oggi: cominciamo).

Noi oggi abbiamo ricominciato.

Prof.ssa Teresa Mazzamurro