AUGURIO DEL NUOVO DIRIGENTE

Data di pubblicazione: mercoledì, 01 settembre 2021

Alla "comunità educante" dell’I.C.2 Vicenza

In occasione del mio insediamento in qualità di Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 2 di Vicenza, avvenuto ufficialmente il 1 settembre 2021, sono lieto di rivolgere a tutto il personale, alla “comunità educante” di questo Istituto, agli studenti e alle loro famiglie, gli Auguri per un buon inizio di Anno Scolastico 2021/2022.

Il richiamo alla “comunità educante” nasce dal desiderio di condividere con ogni membro dell’Istituto la convinzione dell’importanza di tutti i ruoli, nelle loro complementarietà, atte a garantire ai nostri studenti percorsi di crescita condivisi e responsabili, integrati con il territorio e con un approccio sempre più orientato alle sinergie. Lo scopo comune è interamente focalizzato sul conseguimento da parte di ogni alunno del successo formativo che è cosa ben diversa dal semplice successo scolastico.

Un saluto doveroso va al Signor Sindaco del Comune di Vicenza ed ai notabili della città, nonché al mondo delle associazioni ed alle realtà produttive presenti sul territorio.

Con l’impegno istituzionale di garantire con responsabilità un avvio dell’Anno Scolastico all’insegna della sicurezza, sto rivolgendo la massima attenzione a tutto ciò che le norme impongono per assicurare un sereno inizio.

Desidero infine ringraziare la Dirigente Mazzamurro sia per quanto egregiamente realizzato, sia per l’accoglienza e la collaborazione offertami, con apprezzata disponibilità, nella fase di passaggio di consegne.

Auguri di buon anno scolastico

Vicenza, 1 Settembre 2021

Prof. Alfonso Sforza