Sportello d’ascolto a distanza

Si informano i genitori, i docenti e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Vicenza 2 che le azioni di supporto psico-pedagogico verranno effettuate a distanza

Data di pubblicazione: mercoledì, 15 aprile 2020

Autore: Segreteria

Argomenti
82.jpg

Si informano i genitori, i docenti e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Vicenza 2 che, per garantire continuità al Progetto “Sportello d’Ascolto”, già avviato per l’annualità 2019-2020, durante il periodo di sospensione delle attività didattiche disposta dal DPCM del 4 marzo 2020, le azioni di supporto psico-pedagogico verranno effettuate a distanza. L’emergenza sanitaria, in brevissimo tempo e senza possibilità di pianificazione alcuna, ha costretto la scuola a ripensare il proprio processo educativo-formativo. Ora più che mai, dunque, diventa importante una vera e propria collaborazione tra scuola e famiglia, affinché i minori vengano supportati nel loro percorso di apprendimento.

In un’ottica di prevenzione del disagio e della dispersione scolastica, si vuole continuare a garantire un supporto specialistico, affinché si possa affrontare con adeguate risorse interiori questo delicato momento, facilitando così il processo di didattica a distanza.

Nello specifico gli interventi promossi riguarderanno: Servizio di consulenza psico-pedagogica (individuale o in piccolo gruppo) rivolto a studenti della secondaria di I grado, docenti e famiglie.

Per accedere al servizio, sia per il genitore che per lo studente, è necessario contattare lo psicologo e psicoterapeuta dell’Istituto alla seguente mail: sportellodascolto@icvicenza2.edu.it, indicando nome e cognome, classe ed Istituto Scolastico di appartenenza del richiedente ed attendere comunicazioni.