Dislessia Amica

Dislessia Amica

Il 31 dicembre 2019 scadono le iscrizioni all’ultimo turno di Dislessia Amica Livello Avanzatopercorso formativo per i docenti della scuola italiana, realizzato da AID con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

Gli istituti scolastici che ancora non hanno aderito al corso hanno ancora un mese di tempo per registrarsi, ed iscrivere i propri docenti al terzo e ultimo trimeste formativo, che si svolgerà da gennaio a marzo 2020.

Obiettivo del corso, a cui possono accedere tutti gli Istituti Scolastici, statali e non, è di ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA.

Dislessia Amica Livello Avanzato rientra in Dislessia 2.0, la piattaforma di Fondazione TIM con un approccio digitale integrato ai Disturbi Specifici dell’apprendimento.