Linee di Indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati COVID all'interno delle Scuole e dei Servizi per l'Infanzia

Allegati Documenti Regione Veneto

Data di pubblicazione: mercoledì, 07 ottobre 2020

covid a casa.png

Si comunicano di seguito le Linee di Indirizzo della Regione Veneto per la gestione dei contatti di casi confermati COVID all’interno delle scuole e dei servizi per l’Infanzia.

Si rende disponibile anche il nuovo modello predisposto dalla Regione per il Consenso informato preventivo per l’effettuazione del test di screening SARS - Cov - 2, SU BASE VOLONTARIA, secondo l’Allegato 2.

Si informa che l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Veneto hanno precisato che in caso di effettuazione dello screening è previsto che:

● i genitori saranno informati preventivamente dell’esecuzione del test di screening;

● potranno scegliere di essere presenti nel momento della sua effettuazione.

Qualora non si volesse fornire l’assenso NON occorre CONSEGNARE il modulo, né inviare email, pec, telefonare o manifestare in altro modo il mancato assenso.

Considerato che la questione è di carattere SANITARIO e non scolastico, si invitano i signori genitori  che volessero ricevere  ulteriori chiarimenti, a rivolgersi all’ ASL o ai Pediatri o comunque a personale sanitario.