BIBLIOTECA

2021_01_Informativa_PRIVACY_Rete RBS Vicenza.pdf 

 

REGOLAMENTO

- Tutti i libri della biblioteca ed i DVD possono essere prestati  gratuitamente

- È vietato al lettore prestare ad altri i libri ricevuti in prestito

- Il materiale della Biblioteca deve essere usato con cura e diligenza

- I lettori sono tenuti, all’atto del prestito o della restituzione, a segnalare irregolarità del testo letto (segni fatti a penna, mancanza di pagine, scarabocchi)

- Viene prestato non più di un libro alla volta

- La durata del prestito è di regola determinata in 30 gg. E’ consentito il rinnovo per un periodo pari a 20 gg, purché altre persone non abbiano fatto richiesta dello stesso testo

- In caso di smarrimento o mancata restituzione del libro il richiedente sarà tenuto a rifondere il costo secondo il listino prezzi più aggiornato; per gli studenti saranno responsabili i genitori

- L’utente che si sia reso responsabile di danneggiamenti gravi al materiale sarà sospeso immediatamente dalla fruizione dei servizi della Biblioteca. Eventuali danneggiamenti arrecati ai locali, agli arredi e a tutti gli strumenti in dotazione alla Biblioteca saranno, invece, sanzionati secondo quanto previsto dalla specifica del Regolamento d’Istituto

- Gli utenti sono tenuti a conservare diligentemente le opere avute in prestito, a non prestarle ad altri e a restituirle entro la data di scadenza.

- Tutti i libri presi in prestito dovranno essere restituiti entro e non oltre il 20 maggio 2023.

- Il lettore che per 2 volte non sarà puntuale nel riconsegnare il volume entro la data prevista verrà sospeso dal prestito per tutto l’anno.

-E' possibile ordinare libri non presenti in biblioteca facendo richiesta scritta sull'apposito quadernone riservato al prestito interbibliotecario. I libri verranno consegnati all'utente direttamente dall'insegnante referente (prof.ssa Montinari) appena disponibili. I tempi di restituzione sono gli stessi del prestito interno (30gg) e sarà possibile chiedere una proroga, sempre che il testo non sia stato prenotato da altri utenti. 

- È possibile ottenere il prestito di DVD per un tempo non superiore ad una settimana, essendo questo materiale ancora da organizzare e non catalogato.