Informazioni Scuola Secondaria

PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA BORTOLAN per A.S. 2024/2025

All’atto dell’iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale:

- Tempo Ordinario: 30 ore

- Percorso ad Indirizzo Musicale: 33 ore

- Indirizzo Digitale 4.0: 33 ore

In considerazione della possibilità che, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto, si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all'Istituto scolastico che costituisce la prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Gli alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso istituto comprensivo hanno priorità rispetto a quelli provenienti da altri istituti.

Per l'iscrizione alle prime classi a Indirizzo Musicale chitarra, flauto, pianoforte e violoncello (33 ore settimanali), i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale barrano l'apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line.

La prova orientativo-attitudinale si svolgerà nel mese di febbraio 2024, per consentire ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, nel caso di carenza di posti disponibili, di presentare una nuova istanza di iscrizione, eventualmente anche ad altra scuola.