AIUTIAMO I NOSTRI BAMBINI/RAGAZZI A NAVIGARE IN RETE SENZA PERICOLI!

Data di pubblicazione: lunedì, 21 dicembre 2020

scuola.net_neoconnessi.JPG

AIUTIAMO I NOSTRI BAMBINI/RAGAZZI A NAVIGARE IN RETE SENZA PERICOLI!

Solo ciò che si conosce si utilizza con consapevolezza e in sicurezza. Adulti e ragazzi si interfacciano costantemente con il mondo virtuale; facciamo in modo che i nostri giovani fruitori possano ‘navigarvi’ in autonomia e con la tutela che deriva dal conoscerne opportunità e rischi. Tutela che nasce dal dialogo tra Ragazzi, Genitori e Docenti.

scuola.net propone il Progetto NeoConnessi con interessanti risorse rivolte a Docenti e Genitori.

A supporto dei Genitori, nel delicato ruolo di educatori digitali dei propri figli, Scuola.Net mette a disposizione la rubrica “Genitori Tech” (curata da genitori blogger esperti in digitalità) e il gruppo Facebook "NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet".