Iscrizioni a. s. 2021-2022

Data:

domenica, 13 dicembre 2020

iscrizioni-650x250.jpg

Sulla barra dei menu, nella sezione ISCRIZIONI 2021-22 sono disponibili tutte le informazioni utili.

Causa emergenza sanitaria quest'anno le scuole si presenteranno online.

Al seguente LINK i nostri plessi si presentano.

Le notizie utili per conoscere l'offerta formativa delle scuole del nostro Istituto sono inserite sul sito nella pagina OPEN DAY.

Iscrizioni 2021-22

Si informano i Signori Genitori che dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria devono essere presentate on line.

Vista la particolare situazione sanitaria, il numero dei potenziali iscritti e il tempo ridotto per la consegna delle istanze, anche per la scuola dell'infanzia le domande d’iscrizione potranno essere effettuate attraverso la compilazione del presente MODULO ELETTRONICO.

La scelta della Scuola è libera: ogni famiglia può, quindi, decidere dove iscrivere i propri figli senza considerare la vicinorietà.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, accedendo al sistema “Iscrizioni on line” sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/, è possibile avviare la fase della registrazione utilizzando le credenziali fornite in fase di registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le relative credenziali.

Video tutorial su come registrarsi

Video tutorial su come si presenta la domanda

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Video Tutorial sullo stato della domanda

codici delle scuole dell’Istituto Comprensivo 2 sono:

Scuola secondaria di I grado "Bortolan" VIMM872012
Scuola Primaria "Gonzati" VIEE872024
Scuola Primaria "Lioy" VIEE872035
Scuola Primaria "Magrini" VIEE872013
Scuola dell'Infanzia "Piccoli" VIAA87202V
Scuola dell'Infanzia "Setteca' " VIAA87201T

Informazioni sull'Istituto

QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile

La compilazione della domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori.

Le iscrizioni alle classi successive alla prima si effettuano d’ufficio.