Settimana nazionale della Musica 2021

Data di pubblicazione: lunedì, 24 maggio 2021

pierino e il lupo.jpeg

Progetto Musichiamo - Continuità con gli alunni classi 4^ Scuole Primarie

Si comunica che, nell’ambito delle attività in continuità tra la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria, gli alunni delle Classi 4^ delle Scuole Primarie I.C.2 sono invitati alla Scuola Secondaria di 1° grado Bortolan.

Le classi si alterneranno in Auditorium nel corso della giornata di martedì 25 maggio, per realizzare una concertazione della favola in musica Pierino e il lupo di S. Prokofiev, preparata nelle settimane precedenti all’interno del Progetto Musichiamo, dalle insegnanti di classe e dalle prof.sse Maria Chiara Andriolo e Silvia Fabbian.

I bambini, impegnati nella narrazione della storia e nell’interpretazione dei personaggi attraverso le Body Percussion, saranno accompagnati dai professori dell’Indirizzo Musicale, proff. Maria Chiara Andriolo (Flauto), Klaus Broz (Violoncello), Orsolina Carollo (Sax e Violino), Moreno Castagna (Clarinetto), Benedetta Colasanto (Percussioni), Silvia Fabbian (Pianoforte), Silvano Rigo (Chitarra).

L’appuntamento rientra nelle attività musicali che l’I.C. 2 propone nel corso della Settimana nazionale della musica a scuola 2021 (24-29 maggio), aderendo alle iniziative promosse dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Concertazione di Pierino e il lupo: organizzazione della giornata di Martedì 25 maggio 2021:

Classe Quarta S.P. MAGRINI in Auditorium dalle ore 10.15 alle 11.15: I bambini della classe Quarta verranno accompagnati dai genitori alla Scuola Bortolan alle ore 7.50, dove trascorreranno l’intera mattinata (Aula di Musica). I genitori verranno a prendere i propri figli alle ore 13.14 alla Scuola Bortolan.

Classe Quarta S.P. GONZATI in Auditorium dalle ore 11.50 alle 12.50: I bambini della classe Quarta verranno accompagnati dall’insegnante di classe alla Scuola Bortolan; al termine dell’evento torneranno al plesso Gonzati.

Classe Quarta S.P. LIOY in Auditorium dalle ore 14.30 alle 15.30: I bambini della classe Quarta verranno accompagnati dall’insegnante di classe alla Scuola Bortolan; al termine dell’evento torneranno al plesso Lioy.

Siamo presenti sulla piattaforma INDIRE con i nostri appuntamenti: