Sciopero di lunedì 1 Marzo 2021

Data di pubblicazione: mercoledì, 24 febbraio 2021

sciopero.jpg

Si comunica che l’organizzazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente - ha proclamato lo sciopero “per il comparto scuola per l’intera giornata di lunedì 1 marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario”.

Le motivazioni poste a base della vertenza sono le seguenti: Contro "Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari."
La rappresentatività a livello nazionale delle suddette sigle sindacali è la seguente: SISA 0,01 %.

Le percentuali di voti, in rapporto al totale degli aventi diritto al voto, ottenute da tali organizzazioni sindacali nell’ultima elezione delle RSU avvenuta nella nostra Istituzione Scolastica è la seguente: 0%.

Le percentuali di adesione registrate, a livello della nostra istituzione scolastica, nel corso di tutte le astensioni proclamate nell’anno scolastico in corso ed in quello precedente, sono le seguenti:

A.S. 2020/2021

S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS

29/01/2020

FP CISL, FP CGIL e UILFPL/PA

9/12/2020

Associazione sindacale CUB

23/10/2020

0%

SISA (Sindacato indipendente Scuola e ambiente), USI – Unione Sindacale Italiana Fondata nel 1912, USI SURF, COBAS – Comitati di Base della Scuola, FLC – CGIL, UNICOBAS SCUOLA, USB – Unione Sindacale di Base

25/11/2020

CSLE – Confederazione Sindacati Lavoratori Europei

03/10/2020

0%

USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca

24e25/09/2020

A.S. 2019/2020

SLAI COBAS

09/03/2020

0%

CUB – SUR, ADL COBAS, USI – EDUCAZIONE (aderente all’USI-CIT), SGB, SIAL COBAS Coordinamento Nazionale Precari della Scuola e Cobas Sardegna (Regionale)

14/02/2020

SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, USB – Unione Sindacale di Base

29/11/2019

ANIEF

12/11/2019

SI SLAI COBAS

25/10/2019

27/09/2019

0%

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica è garantita la vigilanza sui minori durante i servizi di refezione, ove funzionante.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

NOTA: In caso di revoca e/o rinvio dello sciopero il presente avviso è da ritenersi ANNULLATO.